Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 Un nuovo “giardino delle farfalle” ha trovato posto nel cortile della scuola “Aurora” nell'ambito “I luoghi del bello”, un progetto organizzato da Tékhné, CleanUp e Asai, sostenuto da Lavazza.

Durante una giornata di festa, martedì 5 giugno, una giornata di numerosi eventi e iniziative della scuola elementare di via Cecchi 16. sono stati posizionati dei cassoni di legno con piante adatte ad attirare le farfalle e a ospitare i bruchi.

L’obiettivo, anche grazie ad altri interventi realizzati in passato, come quello al Ponte Mosca, è quello di realizzare dei “corridoi” per le farfalle. I preziosi insetti potranno così passare da un parco all’altro appoggiandosi a sicuri approdi, con installazioni pensate appositamente per loro.

I cassoni sono stati costruiti dalla Cooperativa Il Margine, che collabora con CleanUp.

“I luoghi del bello” ha il patrocinio della Circoscrizione 7 ed è un progetto fortementeo voluto da Lavazza nell’ambito della realizzazione del nuovo quartier generale, da poco inaugurato, la Nuvola. È giunto al secondo anno.

Farfalle alunni