Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I.C. Torino II - Funzioni strumentali a.s. 2017/2018


Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Le funzioni strumentali sono Identificate con delibera del collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell'offerta formativa che, contestualmente ne definisce criteri di attribuzione numero e destinatari.

Le stesse non possono comportare esoneri totali dall'insegnamento e i relativi compensi sono definiti dalla contrattazione d'istituto.


 

Il Collegio dei Docenti dell’I.C. To II di Torino, a norma dell'art. 30 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa",del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2016/2017 le seguenti aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI:

 

 P.T.O.F.

 R. BARBERO                  

 AGIO

 G. GARZENA

 R. MARINO

 B. RAFFAELE

 STRANIERI

G. FAZIO

C. MORETTI

 SOSTEGNO

 L. LATORRE

 D. BRESCIANO

 INFORMATICA

 M. BRIGNOLO

 CONTINUITA'  M. RISSONE