Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La Contrattazione Integrativa d'Istituto comprende i seguenti documenti:

  • Contratto Integrativo d'Istituto 
  • Relazione illustrativa redatta dal Dirigente Scolastico
  • Relazione tecnica redatta dal DSGA

Si informa che dal 23 giugno 2017 è disponiibile via web la banca dati CNEL - ARAN dei contratti integrativi delle amministrazioni pubbliche, prevista dall’allegato B del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

La banca dati, accessibile all’indirizzo https://www.contrattintegrativipa.it raccoglie tutti i contratti integrativi, nazionali e decentrati, stipulati presso le Amministrazioni pubbliche e trasmessi a CNEL e ARAN mediante una procedura unificata attiva dal 1° ottobre 2015.

La banca dati - predisposta da CNEL e ARAN - dà  attuazione alle più recenti norme  in  materia  di open data e offre un duplice vantaggio: consente alle Amministrazioni di ridurre gli oneri informativi in materia di trasparenza, sollevandole (a partire dal 23 giugno 2017) dall’obbligo di pubblicare sul sito web i contratti integrativi da esse sottoscritti; consente inoltre agli utenti interessati di consultare e scaricare i contratti integrativi mediante filtri di ricerca che permettono estrazioni mirate per amministrazione, per territorio, per anno, attraverso un’unica pagina web nazionale.

 

dlgs 33/2013

Art. 21 - Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva::2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all'articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La relazione illustrativa, fra l'altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini.


Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente